RELIFE INAUGURA LA NUOVA SEDE DELLA HOLDING A GENOVA
È stata inaugurata a Genova, in Via Corsica, la nuova sede del Gruppo ReLife. Alla cerimonia sono intervenuti: Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, Sindaco di Genova, Giovanni Mondini, Presidente Confindustria Genova e Luigi Attanasio, Presidente della Camera di Commercio Genova, l’Assessore regionale Andrea Benveduti (Sviluppo economico) e l’Assessore comunale Matteo Campora (Ambiente e Mobilità).
Di seguito alcune dichiarazioni:
Giovanni Toti, Presidente Regione Liguria
“La crescita di ReLife dimostra come sviluppo industriale e sostenibilità ambientale, fino a poco tempo fa un vero e proprio ossimoro, possano non solo convivere, ma addirittura tracciare una via per tutto il mondo dell’impresa. Oggi, l’economia circolare è uno dei capisaldi del PNRR. Quindi, complimenti a ReLife per i traguardi raggiunti in così poco tempo, con la speranza di vedere crescere ulteriormente questa importante realtà per l’economia della nostra Regione.”
Marco Bucci, Sindaco di Genova
“Conosco il Gruppo fin da quando mi sono candidato a Sindaco di Genova: sono rimasto impressionato dall’operatività e dalla crescita di ReLife: 700 mila tonnellate avviate a riciclo dal Gruppo equivalgono a volumi tre volte superiori alla intera produzione di rifiuti della città di Genova. Ma sono anche impressionato da come, in poco tempo, una realtà industriale, partita da dimensioni medio piccole, sia riuscita a raggiungere risultati di questo tipo, grazie alla propria visione e alle maniche rimboccate di chi la dirige. Se in questa Città, pubblico e privato saranno in grado di lavorare insieme con passione e determinazione, potremo dimostrare la forza di Genova”.
Giovanni Mondini, Presidente Confindustria Genova
“La scelta di mantenere la sede della holding del Gruppo e il know how di competenza e eccellenza nazionale a Genova, ha un valore ancora più grande, se consideriamo la realtà morfologica del nostro territorio e il respiro di ReLife, che opera anche in Piemonte, in Lombardia, in Veneto e in Toscana.”
Luigi Attanasio, Presidente Camera di Commercio Genova
“Parafrasando Adam Smith, quando le amministrazioni locali sono in grado di attivare progetti di Public Private Partnership, possono indirizzare verso la realizzazione del bene comune la naturale ricerca del profitto dell’imprenditore. E questo può fare la differenza in questa città”.
Ufficio Stampa e Comunicazione Relife S.p.A. – comunicazione@relifegroup.com