BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ 2022
Il Bilancio di Sostenibilità, giunto alla terza edizione, scaturisce dall’esigenza del Gruppo ReLife di comunicare a tutti gli stakeholder le performance aziendali relative all’esercizio 2022 non solo dal punto di vista economico, ma anche sotto il profilo ambientale e sociale.

La nuova sfida per le aziende virtuose sarà quella di misurare la sostenibilità non più come mera rendicontazione, ma in modo trasformativo: misurare il proprio impatto economico, sociale (cosa porto nei territori, ai lavoratori, ai consumatori), ambientale (zero net emissions, water saving, ecosystem approach, e altro ancora) e valutare le performance dell’azienda a trecentosessanta gradi.

La decisione di intraprendere volontariamente un percorso strutturato di rendicontazione delle informazioni di carattere non finanziario, iniziando anche a creare i presupposti per misurare gli impatti ESG, è stata presa nell’ottica di favorire una “disclosure” sempre più completa e trasparente nei confronti dei principali interlocutori, anche in considerazione dell’elevato valore economico, ambientale e sociale delle attività svolte da ReLife.

Il periodo rendicontato nel presente Bilancio di Sostenibilità fa riferimento all’esercizio decorso dal 1° gennaio  al 31 dicembre 2022 (“esercizio 2022”), coincidente con quello del Bilancio Finanziario Consolidato, e comprende tutte le attività svolte da ReLife S.p.A. e dalle sue società controllate.

ReLife S.p.A. è una holding registrata in Italia, capogruppo di 13 società, facenti capo a 4 divisioni.

Il Bilancio di Sostenibilità 2022 è stato redatto adottando le linee guida definite dai GRI Sustainability Reporting Standard (GRI Standards) nella versione emanata a novembre 2021 dalla Global Reporting Initiative, che costituiscono il riferimento più diffuso ed autorevole, a livello internazionale, per la rendicontazione di sostenibilità. In particolare, le linee guida dei GRI Standard sono state applicate optando per un livello di copertura “with reference”.

IL BILANCIO DI SOSTENIBILITÁ