Paper Week 2021 con Comieco
Dal 12 al 18 aprile Comieco – in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima, lancia la Paper Week 2021.
Come si riciclano la carta e il cartone? Cosa succede ai materiali cellulosici dopo essere stati differenziati? È vero che la carta ha 7 vite come i gatti? E che una scatola può tornare ad essere di nuovo carta anche assumendo altre forme grazie al riciclo?
Un’edizione completamente online per la Paper Week 2021 di Comieco, con appuntamenti virtuali per approfondire i temi della raccolta differenziata di carta e cartone e mostrare cosa succede ai materiali cellulosici conferiti correttamente alla raccolta differenziata attraverso un tour guidato negli impianti della filiera di carta e cartone con RicicloAperto virtuale.
Il riciclo di carta e cartone è fondamentale per alimentare una filiera circolare e virtuosa.
Secondo dati Comieco, nonostante i lockdown a seguito della pandemia per il Covid19, in questi ultimi 12 mesi la differenziata di carta e cartone ha tenuto grazie soprattutto all’incremento della raccolta domestica: le nuove modalità di consumo e la crescita di e-commerce e food delivery hanno infatti determinato un aumento del 22% della quantità di imballaggi presenti nella raccolta urbana di carta e cartone. Segno che gli italiani non hanno dimenticato l’importanza e il valore della raccolta differenziata, e nemmeno le sue regole (tra le poche a non essere cambiate): anzi, il 62,4% degli italiani ha differenziato in maniera ancora più attenta carta e cartone proprio durante il periodo della pandemia (fonte: AstraRicerche).
Sarà possibile partecipare, durante la Paper Week 2021 con Comieco, ad una serie di format ed esperienze totalmente digitali che racconteranno la filiera del riciclo di carta e cartone attraverso incontri, talks, visite virtuali agli impianti della filiera del riciclo, giochi e attività sui social newtork per 7 giorni.
Scarica qui il comunicato stampa di Comieco
Ufficio Stampa e Comunicazione Relife S.p.A. – comunicazione@relifegroup.com