LA STORICA AZIENDA GENOVESE BENFANTE, LEADER ITALIANO NELLA RACCOLTA DI CARTA E CARTONE, DIVENTA RELIFE RECYCLING
Fondata nell’immediato dopoguerra a Genova-Marassi, dal nonno di Marco e Paolo Benfante, dal 1° ottobre 2021 la storica azienda genovese, che, nel corso di 70 anni, ha avviato a riciclo oltre 2.000.000 di tonnellate raccolte dalle aziende e dai cittadini genovesi, cambia il proprio nome in ReLife Recycling S.r.l.
Dopo l’annuncio di Agosto, che ha visto l’acquisizione della maggioranza del Gruppo ReLife da parte di F2i, uno dei più importantI player a livello Europeo, oggi Benfante srl decide di sviluppare il proprio percorso, che vedrà, a seguire, la fusione per incorporazione in Relife Recycling di tutte le aziende del Gruppo ReLife, operanti nel campo della raccolta e della trasformazione dei rifiuti riciclabili.
Recycling sarà una delle 4 Divisioni della Holding ReLife, e continuerà a essere un punto di riferimento sul territorio, come è sempre stato il marchio Benfante per oltre 70 anni.
Il passaggio Green a livello europeo impone di fare scelte allineate con i tempi, per rendere la società più visibile e competitiva a livello nazionale e assicurarle un futuro da leader in tutta la filiera dell’Economia Circolare.