ReAl – Metalcarta

R

eAl è una società dedicata alla valorizzazione di carta e cartone provenienti dalla raccolta differenziata, che dà attuazione ad un progetto di filiera di riciclaggio tecnologicamente all’avanguardia: un polo di riciclo di ultima generazione orientato alle esigenze delle cartiere, degli scatolifici, degli utilizzatori del territorio e al prodotto finale

ReAl è la società mista pubblico privata costituita da ALIA Servizi Ambientali e ReLIfe. Metalcarta è sotto la direzione e il controllo di ReAl.

Dagli impianti di selezione per carta e cartone e plastiche i rifiuti/MPS recuperati vengono conferiti soprattutto ai Consorzi di Filiera sulla base dell’Accordo Quadro Anci- Conai, o direttamente valorizzati sul mercato.

Negli impianti di selezione per rifiuti non pericolosi valorizzabili (imballaggi, tessili, rifiuti da demolizione, ingombranti) vengono trattati rifiuti provenienti da indotti industriali, artigianali e commerciali e da aziende di raccolta.

Quanto recuperato e selezionato viene avviato a recupero.

icona-sede
IMPIANTI:
Empoli (FI)
icona-dimensioni
MQ:
30.000
icona-peso
TON:
118.000
icona-macchinari
MACCHINARI
Impianti di selezione meccanico/manuale operanti in diverse linee: carta di provenienza urbana e speciale, plastiche/multimateriale, imballaggi, ingombranti
icona-materiali
MATERIALI TRATTATI:
Carta e cartone, rifiuti misti (imballaggi, rifiuti da demolizione, ingombranti), plastiche, tessili, legno

CERTIFICAZIONI

certificazione-1

CERTIFICAZIONI SISTEMA DI GESTIONE

Qualità UNI EN ISO 9001 – 2015 Ambiente 14001:2015

certificazione-2

ISCRIZIONE ALL’ALBO DEI GESTORI AMBIENTALI

CAT 1/ CAT 4 / CAT 5 / CAT 8

certificazione-3

PIATTAFORME CONVENZIONATE PER I CONSORZI COMIECO, COREPLA, RILEGNO E POLIECO 

certificazione-4

AUTORIZZAZIONI STOCCAGGIO, INTERMEDIAZIONE E TRASPORTO RIFIUTI